Piano di miglioramento Infanzia

Consapevoli ad un tempo della qualità alta dell’insegnamento curricolare impartito e della esigenza di un potenziamento delle attività di ampliamento dell’Offerta formativa,si propone di investire un tempo più ampio per l’Attività Motoria e di meglio articolare le ore dedicate a Musica ed Inglese.

In particolare si propone di portare a due le ore settimanali di Psicomotricità e di differenziare le ore dedicate all’Inglese ed alla Musica,dedicando all’ascolto ed all’utilizzo di strumenti semplici e manuali(legnetti,tamburelli) l’ora di Musica ed all’apprendimento di un lessico collegato alle Attività curricolari l’ora di Inglese.

Saranno inoltre potenziate le attività laboratoriali e di manipolazione,connesse alle unità della programmazione didattica.

Sarà altresì incentivato il rapporto con il teatro,attraverso la realizzazione di spettacoli anche presso l’Istituto.

Letture sceniche anche in Lingua Inglese proporranno testi semplici da decodificare,con l’aiuto delle tecnologie informatiche.

Per quanto attiene agli interventi di miglioramento strutturale,si rinvia a quanto esposto nel PdM della Scuola Primaria.